< LDR - Lido di Roma Basket - Sito Ufficiale>
 



6 settembre 2013

La Lido di Roma Basket nasce dalla volontà di diverse società sportive, che attraverso un gruppo di giovani lidensi (dirigenti, allenatori, ex-giocatori) vogliono contribuire a fare qualcosa di importante per ridare lustro al basket del nostro territorio.

Ad oggi la Lido Di Roma Basket unisce in un'unico obiettivo, cioè quello di promuovere la pallacanestro nel territorio, diverse realtà sportive che sono riportate in figura:


Il principio ispiratore è semplice: per poter valorizzare il potenziale presente all’interno delle singole società cestistiche del X° Municipio, è necessario unire le forze di tutti.

Il X° Municipio è un territorio esteso, che offre innumerevoli potenzialità anche per uno sport come la pallacanestro che, se non sfruttate opportunamente, rischiano di far perdere talenti sportivi preziosi, costretti ad andare via troppo presto. Per competere con realtà regionali e nazionali più unite, solide ed organizzate era inutile che le storiche realtà del basket locale continuassero a lavorare in maniera verticale: c’era la necessità di mettere a fattor comune i valori che ognuna di essa è in grado di esprimere, sia in termini di asset (campi sportivi, attrezzature, ecc…) sia in termini di risorse (atleti, staff tecnico, ecc…) e questa convinzione ci ha spinto a dare vita a questo progetto .

Nessuno di noi ha dimenticato le emozioni vissute in campo e sugli spalti, i successi raggiunti e le sconfitte subite, gli applausi ed il tifo di parenti ed amici, la palestra sinonimo di ritrovo sociale e di spensieratezza.

Fieri del nostro passato cestistico, ricco di soddisfazioni e di risultati raggiunti anche a livello nazionale, consapevoli che la storia del basket lidense debba rialzarsi e non vivere di ricordi, si è ritenuto doveroso effettuare quel passo sempre auspicato ma mai realizzato: unire le forze.

Siamo credibili e ci mettiamo impegno e passione ed è per questo che confidiamo nella possibilità di trasmettere, soprattutto ai potenziali sostenitori, la validità del Progetto dal punto di vista tecnico e sociale.

Pag./Doc. letto  3960  volte  [ Visitatori nelle ultime 12 ore:  17 ]        Totale visualizzazioni: 804.011
[ v.1507.0909.30   ]  m b